Come ormai sapete, ci piace interagire con la nostra community per scoprire quali sono i loro posti preferiti. Giorni fa abbiamo chiesto nelle storie dei nostri account social, qual è la miglior gelateria sul lago di Bracciano. Le risposte non ci hanno lasciato ombra di dubbio: su 50 votanti, 49 hanno indicato la gelateria Il Fenicottero e 1 il gelato del Bar del Molo, entrambe di Anguillara Sabazia.

Gelateria Il Fenicottero

Pur avendo avviato l’attività soltanto un mese e mezzo fa,  la Gelateria Il Fenicottero di Andrea Sorgini, sta riscuotendo un enorme successo tra gli abitanti della zona e i turisti.

Oltre ai gusti classici come le creme e quelli alla frutta, hanno una ricca selezione di gusti particolari: noce, arachide salato e caramello, caramello e meringhe, cioccolato fondente senza lattosio, ideale per chi è intollerante.

La panna zuccherata è la ciliegina sulla torta, che rende i loro gelati ancora più gustosi!

Per chi vuole “osare”, è possibile aggiungere una copertura sul gelato fatta di cioccolato – classico o bianco – con granella di nocciole.

Ma non solo gelato… in questa gelateria è possibile trovare anche: la crema di caffè, lo zucchero filato e lo yogurt naturale (no frozen yogurt) da guarnire con tanti topping diversi, i più gettonati sono – neanche a dirlo – la nutella e la granella.

La passione per il gelato unita ai 15 anni di esperienza hanno premiato a pieni voti questa nuova attività!

https://www.sabazia.it/attivita/via-maurizio-moris-2-d-gelateria-il-fenicottero/ 

Bar del Molo

Una buona alternativa, sia per qualità che posizione, è la gelateria del Bar del Molo. Infatti, anche qui possiamo trovare una ricca selezione di gusti classici e non, con la possibilità di potersi gustare un ottimo gelato vista lago.

https://www.sabazia.it/attivita/bar-del-molo/