Si è conclusa ieri, domenica 11 settembre, la Festa di Settembre di Anguillara Sabazia (10-11 settembre), in onore di Maria SS delle Grazie e San Biagio.

La manifestazione si è svolta dal lungolago R. Belloni, dove erano presenti molte bancarelle con prodotti artigianali e specialità tipiche del territorio laziale, fino ad arrivare all’anfiteatro “I Soldati” dove Giosiana Giuliani, la “Scattastorie” di Anguillara, ha presentato il suo libro fotografico “L’Ultimo Pescatore”, dedicato – per l’appunto – all’ultimo pescatore del lago di Martignano.

Nonostante sia stato annullato lo spettacolo pirotecnico a causa delle condizioni meteo, previsto per ieri sera, la Festa di Settembre ha attirato ad Anguillara Sabazia molte persone.

Molti sono gli intrattenimenti per grandi e piccoli che hanno animato questa piccola cittadina sul lago di Bracciano. Musica e spettacoli dal vivo ma anche un laboratorio di ceramica per bambini, stand gastronomico della Pro Loco (con pietanze preparate dal Rione La Valle) e ancora, i manifesti dell’Archivio Storico, le ceramiche del nuovo laboratorio handmade del centro storico di Le Naif Ceramic Lab, le creazioni all’uncinetto dell’Anguillara Knit Club e molto altro ancora.