Ristorante Zaira

Per gustare specialità di pesce di lago e mare, vista lago

Chi Siamo

Il Ristorante Zaira è un delizioso angolo di ritrovo dove poter assaporare specialità di pesce di lago e di mare. Offre un panorama suggestivo, sullo splendido Lago di Bracciano, oltre che una calorosa accoglienza ed un’ eccellente professionalità da parte di tutto lo staff.

Il Territorio

Il Ristorante Zaira si trova sul Lago di Bracciano nella splendida località di Anguillara Sabazia. Anguillara prende il nome da una antica villa di epoca romana chiamata “Anguilaria” perchè sorta proprio dove la costa forma un angolo retto. La sua storia fu legata per molti secoli a quella della famiglia degli Anguillara e se ne ha una prima notizia già nel’XI secolo.Negli ultimi decenni Anguillara è tornata ad essere una meta turistica particolarmente ambita dai romani e gli stranieri non solo per il fine settimana. Infatti, sul lungolago sono sorte ville residenziali e sono state acquistate vecchie case nel centro storico da utilizzare come seconda residenza.

Quale occasione migliore per visitare i borghi di uno dei laghi più belli d’Italia e gustare le specialità locali?

La Tradizione

La nostra cucina vanta di una lunga tradizione: il pesce di lago è da sempre piatto tipico del territorio e da sempre con passione e dedizione ci dedichiamo a realizzare piatti di alta qualità a base di pesce freschissimo proveniente dal nostro lago. Nelle acque del Lago di Bracciano, vivono molte specie di pesci tra cui il persico molto gustoso e leggero, dal sapore delicato è un piatto prelibato che inseriamo tra le nostre specialità. Inoltre di pari passo con la stagionalità del pescato, consigliamo luccio, anguilla, latterini e coregone!

Lascia una recensione

Viale Reginaldo Belloni 1
Anguillara Sabazia 00061 Lazio IT
Indicazioni stradali
lunedì: 12:30–15,19:30–23 martedì: chiuso mercoledì: 12:30–15,19:30–23 giovedì: 12:30–15,19:30–23 venerdì: 12:30–15,19:30–23 sabato: 12:30–15,19:30–23 domenica: 12:30–15,19:30–23 L'orario può variare in funzione delle restrizioni governative anti-covid