La Terrazza sul Lago

pesce di lago, cucinato secondo le ricette della tradizione

Scegliete dove preferite accomodarvi

La terrazza sul lago deve il proprio nome allo splendido affaccio sul Lago di Bracciano.

E’ possibile infatti godere del meraviglioso panorama mentre si pranza o si cena, attraverso la piccola veranda.

I posti sono pochi, per questo si suggerisce di riservare un tavolo specificando la preferenza per la terrazza.
L’alternativa è la sala climatizzata, più spaziosa, o, durante la bella stagione, si può scegliere un tavolino sulla piazzetta caratteristica antistante il locale.

La buona cucina romana

I cuochi del ristorante sono specializzati nella preparazione di tutti i piatti classici  laziali, in particolar modo di quelli dell’ area romana, così come da ricette tradizionali.

Ciò che accomuna ogni portata è il sapore deciso ma non troppo speziato, riconoscibile sia nella carne, che nel pesce.

Per ottenere questo risultato è indispensabile scegliere ingredienti di produzione locale e rifornirsi direttamente dagli allevatori e dai pescatori dei dintorni.

Quando la familiarità di casa vostra e la comodità del ristorante si incontrano

La particolarità che riscontrano tutti i clienti, sia quelli abituali, che quelli che provano per la prima volta La terrazza sul lago, è la piacevole familiarità con cui il personale si rivolge ed interagisce con gli ospiti.

Senza mai scadere nella troppa confidenzialità infatti, i titolari riescono a creare un’atmosfera tipica della trattoria d’altri tempi, in cui si ritrovano conoscenti di vecchia data, si discorre, ci si diverte e si mangia buon cibo accompagnato da vino sfuso laziale a volontà.

Il menù

Il ristornate la terrazza sul lago propone ai propri clienti deliziosi piatti a base di pesce di lago, pescato quotidianamente ed acquistato freschissimo, pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Il menù è però molto vasto e comprende portate di ogni genere.

Si può cominciare con gli antipasti, assaggiando salumi tipici del centro Italia accompagnati da formaggi morbidi locali, proseguendo con un primo piatti di pasta fresca, come le fettuccine al sapore di lago, con pesce persico e pomodorini, o le linguine al sugo di persico.

Per chi preferisce assaggiare qualcosa di diverso, c’è il risotto mazzancolle e radicchio o il tortino di orzo con frutti di mare.

I secondi spaziano dalla treccia di lago ( pesce persico, luccio e trota) alla carne alla brace.

I dolci sono tutti fatti in casa: panna cotta con le fragole, torta al cioccolato, mattonella di semifreddo al croccante con salsa di cioccolato.

Lascia una recensione

Piazza del Comune 1
Anguillara Sabazia 00061 Lazio IT
Indicazioni stradali
lunedì 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00 martedì 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00 mercoledì 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00 venerdì 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00 sabato 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00 domenica 12:00 - 15:00 e 19:00 - 22:00