Il Bosco di Manziana Macchia Grande

Il Bosco Macchia Grande a Manziana, sentieri nel verde

Il Bosco di Manziana, a soli 5km dal comune limitrofo di Bracciano, conduce il visitatore tra sentieri immersi nel verde e pascoli, alberi di cerro, aceri, castagni e betulle. Un’area boschiva che oggi si estende per quasi 600 ettari ma che nell’antichità era molto più grande, abbracciando anche le aree dei Monti Sabatini e Cimini.

Per gli amanti del trekking e delle escursioni in mountain bike in visita sul lago di Bracciano, questa meta vale assolutamente i pochi km necessari a raggiungerla. Il Bosco di Manziana si presta anche ad attività ricreative per famiglie e gruppi, grazie ad un’area attrezzata ad uso BBQ e una zona giochi destinata ai più piccoli, subito dopo l’ingresso.

Curiosità: I sentieri accessibili al pubblico sono divisi in 4 colori: verde, giallo, rosso e azzurro, con quest’ultimo dedicato alle location cinematografiche (come Pinocchio, Django e Romanzo Criminale).

Il Bosco Macchia Grande di Manziana è accessibile gratuitamente ogni giorno della settimana, per tutto l’anno.

Lascia un commento

00066 Lazio IT
Indicazioni stradali
Il Bosco Macchia Grande di Manziana è accessibile gratuitamente ogni giorno della settimana, per tutto l'anno e senza limiti di orario.