- Questo evento è passato.
Il motoraduno degli Scoordinati torna sul lago di Bracciano

Il 7 settembre 2025 Anguillara Sabazia si trasformerà nel cuore pulsante del motociclismo laziale per il tradizionale motoraduno organizzato dal Motoclub Scoordinati. Questa tredicesima edizione promette di essere un evento indimenticabile, arricchito quest’anno dall’ospitalità del Roma Sidecar Rally, una manifestazione speciale dedicata alla memoria di Antonio Giustini.
Un evento ricco di emozioni
Il Motoclub Scoordinati ha preparato una giornata densa di appuntamenti per tutti gli appassionati delle due ruote. Il programma prende il via alle ore 9:00 con l’apertura della manifestazione, seguita da un emozionante motogiro che dalle 11:30 permetterà ai partecipanti di scoprire i panorami del territorio che circonda Anguillara Sabazia.
La manifestazione non è solo spettacolo, ma anche opportunità di test ride con alcuni dei marchi più prestigiosi del settore: Yamaha, Aprilia, Ducati, Moto Guzzi, Kawasaki, Moto Morini, Royal Enfield, BMW e Zontes. I partecipanti potranno provare gratuitamente le moto dei loro sogni semplicemente iscrivendosi al motoraduno.
Intrattenimento per tutti
L’organizzazione ha pensato a ogni dettaglio per rendere la giornata piacevole per tutti.
Il DJ set accompagnerà l’intera manifestazione, mentre le acrobazie aeree di Anna Infusino con cerchio e catene regaleranno momenti di puro spettacolo. Per i più piccoli, dai 6 ai 12 anni, sarà allestito un mini circuito denominato “Hobby Sport”, dove potranno muovere i primi passi sulle mini moto sotto la supervisione dell’istruttore federale Andrea Borelli.
Il palinsesto gastronomico è altrettanto ricco, con lo street food di Susanna Campoli e l’immancabile postazione della birra Krombacher. Il pranzo verrà servito nel padiglione di Piazza del Molo, mentre per gli appassionati di motomondiale sarà disponibile un maxischermo con la diretta del Gran Premio di Aragon.
Informazioni pratiche
La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati di motociclismo, con iscrizioni alla manifestazione che si chiuderanno alle ore 13:00 del 7 settembre. Le iscrizioni FMI termineranno invece alle ore 12:00.
Il programma prevede anche le premiazioni FMI e dei gruppi partecipanti alle ore 15:00, seguite da intrattenimenti vari fino alla chiusura della manifestazione prevista per le ore 17:00.
Come raggiungere l’evento
Il motoraduno si svolgerà tra Via Reginaldo Belloni e Piazza del Molo ad Anguillara Sabazia. La località, situata sulla sponda meridionale del lago di Bracciano, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
In auto, da Roma si percorre la SS493 Via Claudia Braccianese per circa 30 km (tempo di percorrenza 40-45 minuti) seguendo le indicazioni per Bracciano fino all’uscita per Anguillara Sabazia. Una volta giunti in paese, il punto di ritrovo è situato in Via Reginaldo Belloni e Piazza del Molo, dove si concentrerà gran parte delle attività.
Per chi utilizza i mezzi pubblici, la stazione ferroviaria di Anguillara Sabazia è servita dalla linea FL3 Roma-Cesano-Viterbo, con collegamenti regolari dalla capitale. Dalla stazione, il centro è raggiungibile con una comoda navetta.
L’ormai tradizionale evento rappresenta un’occasione per vivere la passione motociclistica in uno dei borghi più suggestivi del territorio laziale, dove la bellezza naturale del lago di Bracciano fa da cornice a una giornata dedicata al divertimento e alla condivisione tra appassionati.
Pubblica il tuo evento!
Stai organizzando un evento sul lago di Bracciano e dintorni e vorresti pubblicarlo gratuitamente su questo portale?
Mandaci la tua richiesta a info@sablab.it o chiama al +39 06 99 80 2001
